È PIÙ OPPORTUNO E MODERNO

SanGiacomo 22 ottobre 2008


Non mi risulta, magari mi sbaglio
Sono sincero, mi succede assai di rado.
Nonostante un semestre costellato da successi mediatici,
ottenuti alla brava, me medesimo,
con un tocco di bacchetta magica
già intravedo, purtroppo qualche piccola increspatura
nei confronti del governo da me posseduto
il migliore dai tempi di Benito
È giunto il momento di fare presto, presto e alla bersagliera
un bilancio di codesta, maldestra legislatura.
A causa del destino avverso cinico e baro.
L'Italia continua ad essere una repubblica delle banane.
La sua annosa crisi prima della mia elezione era già grave.
Ma da quando mi sono insediato a capo assoluto della mia maggioranza
in soli sei mesi, sono riuscito nella facile impresa di peggiorarla.
Dall'Alitalia, alle intercettazioni telefoniche, dalla giustizia al lodo Alfano
E altre, emergenze che forse a malincuore citerò più avanti.
La nazione per colpa dell'oroscopo di Branco è totalmente allo sbando.
Per uscire in apparenza, da questa situazione cupa e negativa
è fuori luogo e una perdita di tempo un confronto alla pari
tra una maggioranza che governa e decide
e un'opposizione inesistente e che si oppone inutilmente
in una sede istituzionale qual'è l'attuale parlamento
È PIÙ OPPORTUNO E PIÙ MODERNO
un faccia a faccia su RAI 1 nello studio televisivo di porta a porta
dove il sottoscritto solitamente firma ad ogni puntata un nuovo contratto con gli italiani ,
si interroga e si risponde
e tutti gli amici e avversari stanno ad ascoltare e applaudire
Servono a buon diritto da parte del sottoscritto non da ora ma da subito
scelte chiare e coraggiose, tramite e soltanto di decreti legge a voti di fiducia.
Per tutte le materie nessuna esclusa da me considerate urgenti e impellenti
 per interventi decisivi, rapidi e immediati.
Di seguito a titolo esemplificativo e non esaustivo ne indico qualcuno.
Il lodo Alfano è costituzionale e necessario perchè io sono l'unto del Signore
Non posso essere assolutamente giudicato, sono al di sopra dei comuni mortali.
L'Alitalia dimezzata l'ho salvata, ho socializzato le perdite e privatizzato i profitti.
I tagli alla scuola e alla sanità sono indispensabili per far quadrare i conti
Le intercettazioni telefoniche devono essere vietate nei confronti dei poteri forti
Possono rimanere per gli ultimi della società civile e per i ladri di galline
La giustizia dovrà rimanere autonoma e non subordinata dai poteri dominanti
a condizione che i processi a politici e imprenditori non si svolgano o siano prescritti
Questi sono alcuni decreti, alcuni sono già legge e gli altri lo saranno a mio comando
Anche in futuro e non soltanto per il presente devo por fare ciò che mi pare.
Se non sarà così parola dell'attuale e del futuro padrone del governo e presidente del consiglio
LA MIA NAZIONE LA REPUBBLICA SENZA BANANE CONTINUERÀ
 AD ANDARE A FONDO.


                

                                                                                                                    L'Araldo




Nessun commento:

Posta un commento