IO SOLO SONO IO

SanGiacomo 20 Luglio 2012


Io sono io.
Io non sono né uno statista
né  un politico di carriera.
Io sono solo un metodico tecnico
Bocconiano.
Per questo
qualcuno mi ha designato
senatore a vita
sarò così mantenuto dallo stato 
finchè vivo
a pappagallo
ma A tempo interlocutorio.
Io sono stato
anche nominato
capo indiscusso
del governo italiano
e lo sarò finchè io respiro
per questo
io decido
sia cosa io voglio
sia come io lo desidero
perchè 
io sono io
io solo io
il salvatore delle banche
e il patrono del capitale
perchè del paese reale
non me ne è mai fregato niente
per questo sono stato io e solo io
che con il voto d'incondizionata fiducia
di uno screditato 
parlamento ormai esautorato
ho distrutto di gusto
lo stato sociale.
Sono sempre stato io e solo io
perchè io sono io
che in presenza
di un sindacato confederale unitario
che emette fiato ma non batte un colpo
sono riuscito
prima con un colpo al cerchio "al settore privato"
dopo con un colpo alla botte "al settore pubblico"
a metterlo di buon grado in quel posto
a tutto il mondo del lavoro.
Sono ancorac e sempre io
l'ombelico del mondo
perchè 
io sono io
e chi non mi ruota intorno
non conta e non conterà
mai un tubo.    


                                                                             L'Araldo




Nessun commento:

Posta un commento